BANDI DI GARA E MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

 

AVVISO INDAGINE DI MERCATO

Procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b) del Decreto Legislativo n. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici) – Affidamento fornitura di uno specchio deformabile (DM)

L’INAF - Osservatorio Astronomico di Padova effettua un’indagine di mercato volta all’individuazione degli operatori economici per la formazione di un elenco di imprese specializzate da invitare a successiva procedura negoziata avente ad oggetto l’acquisto di uno specchio deformabile per simulazioni di turbolenza in laboratorio nel progetto SHARK-NIR e altre attività di ottica adattiva in laboratorio ed in cielo, per un importo presunto di € 110.000,00 IVA esclusa. Tale indagine non può comportare per gli operatori economici alcuna garanzia di affidamento sul successivo invito alla procedura negoziata.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

 numero di attuatori > 200

 corsa (stroke) degli attuatori > 20 μm PtV fronte d’onda (WF)

 isteresi degli attuatori < 3%

 errore nella forma del flat < 10 nm rms

 diametro utile > 20 mm per evitare un’eccessiva compressione ottica della pupilla

 diametro utile < 40 mm per evitare un’eccessiva dimensione delle ottiche del sensore

 tempo di risposta: > 400 Hz

 superficie ottica non-segmentata

 coating con riflettività >90% nell’intervallo di lunghezze d’onda 0.5-2 μm

REQUISITI RICHIESTI ALL’OPERATORE ECONOMICO:

- Assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del decreto legislativo 50/2016;

- Possesso dei requisiti di idoneità professionale di cui all’art. 83, comma 3 del d.lgs. 50/2016;

- Ottemperanza alla legge 136/2010 (in materia di tracciabilità dei flussi finanziari, con apertura di un conto dedicato anche in via non esclusiva alle commesse pubbliche).


Gli interessati in possesso dei requisiti sopra elencati potranno presentare le proprie candidature all’indirizzo PEC inafoapadova@pcert.postecert.it entro e non oltre il 6 Novembre 2018 mediante la compilazione del modulo in allegato, da restituire debitamente firmato.

Il presente avviso viene pubblicato sul sito web dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Padova per la durata di 15 giorni.

Responsabile del Procedimento (RUP) Maria Bergomi e-mail: maria.bergomi@inaf.it telefono: +39-0498293428/+39-0498293545

Funzionario amministrativo Laura Marongiu e-mail: laura.marongiu@inaf.it telefono: 0498293542

Documentazione:

Avviso indagine di mercato

Allegato 2 - Dichiarazione sostitutiva

 

 

 *******  ***********   ***********  *************

  

MARKET SURVEY ANNOUNCEMENT

Negotiated procedure following art. 36, Par. 2, b) letter of the Decree Law n. 50/2016 (Public Contracts Code) – Supply of a deformable mirror (DM)

The INAF-Astronomical Observatory of Padova undertakes a market survey in order to identify the largest number of Economical Operators to invite to a negotiated procedure concerning the supply of a deformable mirror in the framework of the SHARK-NIR project tests and for other adaptive optics activities in laboratory and on-sky, with an estimated value of € 110.000,00 net of value-added tax (VAT).
The market survey does not entail any insurance on the following awarding of the contract.
TECHNICAL SPECIFICATIONS:
 actuators number > 200
 actuators stroke > 20 μm PtV Wave-front (WF)
 actuators hysteresis < 3%
 flat form error < 10 nm rms
 clear aperture > 20 mm to avoid an unreasonable optical compression of the pupil
 clear aperture < 40 mm to avoid an excessive increase in the system optics
 response time: > 400 Hz
 non-segmented (continuous) optical surface
 coating reflectivity: >90% in the wavelength range 0.5-2 μm


REQUIREMENTS OF THE ECONOMICAL OPERATORS:
The subjects interested to participate:
- must not be in the conditions reported in Article 80, Par. 1, 2, 4 and 5 of the Decree Law n. 50/2016
- must satisfy the professional qualifications requirements of Article 83, Par. 3 of the Decree Law n. 50/2016
- must comply to the requirements of the Law n. 136/2010 on the traceability of financial transactions involving public funds The Economical Operators wishing to send their expression of interest are required to send their declaration using the attached format, undersigned by the legal representative and submitted with a copy of a valid identity document of the subscriber, to the following e-mail address: inafoapadova@pcert.postecert.it by 6 November 2018.

The present announcement will be published on the INAF-Astronomical Observatory of Padova website for 15 days.

Responsible of the tender procedure (RUP) Maria Bergomi e-mail: maria.bergomi at inaf.it Phone n.: (+39) 0498293428/ (+39) 0498293545 Administrative Officer Laura Marongiu e-mail: laura.marongiu at inaf.it Phone n. (+39) 0498293542

Useful resources

Market survey announcement

 

Annex 2 Declaration

 

Summary of Italian law reference 

 

 

 

 

Avviso indagine di mercato

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – Servizio di gestione visite guidate e vendita biglietti Museo La Specola

L’INAF - Osservatorio Astronomico di Padova, nel rispetto del D.Lgs. n. 42/2004 (Codice dei beni culturali e del paesaggio) e del D.Lgs. n. 50/2016 (Codice dei Contratti Pubblici) effettua un’indagine esplorativa volta all’individuazione di Associazioni culturali per l’affidamento del servizio di visite guidate e vendita biglietti della sezione museale dell’Osservatorio Astronomico di Padova. Tale indagine non può comportare per le Associazioni culturali interessate alcuna garanzia di affidamento. Il contratto successivamente stipulato prevedrà l’erogazione di un rimborso all’Associazione, in misura percentuale rispetto al numero di biglietti venduti e alle visite guidate condotte su base mensile, nei limiti di importo previsti dall’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 per l’affidamento diretto. Il contratto avrà una durata di due anni dal momento della stipula e potrà essere eventualmente rinnovato per ulteriori due anni.

OGGETTO

Il Servizio oggetto di affidamento consisterà principalmente in:

- Vendita dei biglietti a singoli e gruppi e conduzione delle visite guidate secondo le modalità concordate con la Responsabile del Museo La Specola e in particolare:

  • Visite dei singoli e gruppi il sabato e la domenica pomeriggio e il mercoledì sera agli orari fissi concordati;
  • Svolgimento delle visite sulla base delle prenotazioni pervenute per i gruppi sulla base di apposito calendario gestito dal Museo La Specola (7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 17.00); - Custodia, sorveglianza e regolamentazione accessi nel rispetto della normativa in tema di sicurezza;

- Attività accessorie (es. aperture straordinarie in occasione di eventi) concordati con la Responsabile del Museo La Specola. Le modalità di svolgimento delle attività previste saranno dettagliate nel successivo contratto fra le parti.

REQUISITI MINIMI RICHIESTI

- Assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del decreto legislativo 50/2016 e s.m.i. (che si riporta in allegato);

- Iscrizione al Registro Regionale delle associazioni di volontariato o, in alternativa, al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, o, in alternativa, al Registro Comunale delle Associazioni, con finalità statutarie di promozione e diffusione della conoscenza dei beni culturali, ai sensi dell’art. 112 del D.Lgs. n. 42/2004, ed, in particolare, di valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale e astronomico;

- Documentata esperienza di convenzioni/contratti stipulati con Pubbliche Amministrazioni per il servizio di valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio storico, artistico, culturale e astronomico nell’ultimo triennio.

Gli interessati in possesso dei requisiti sopra elencati potranno presentare le proprie candidature, secondo il modulo allegato, firmato dal legale rappresentante, all’INAF – Osservatorio Astronomico di Padova, Ufficio Affari Generali, Vicolo dell’Osservatorio, 5, 35122 Padova, tramite consegna a mano o tramite posta, oppure tramite invio all’indirizzo PEC inafoapadova@pcert.postecert.it entro e non oltre le ore 12.00 del 23 aprile 2018.

Il Responsabile del Procedimento ai sensi della Legge 241/1990 e s.m.i. è la dott.ssa Laura Marongiu (tel. 049/8293542, mail: laura.marongiu@oapd.inaf.it). Il presente avviso viene pubblicato sul sito web dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Padova per la durata di 15 giorni.

 

Padova, lì 5/4/2018

Documentazione:

Avviso indagine di mercato

Motivi di esclusione art.80

Allegato 2 - Dichiarazione sostitutiva

 

 

 

 

 

Nessun avviso

Bandi di gara e avvisi di Manifestazione di interesse

 PIATTAFORMA e-PROCUREMENT

  • In attuazione del disposto dell'art. 52 comma 1 del D.lgs. 50/2016, l’Istituto Nazionale di Astrofisica si è dotato di una piattaforma di e-procurement per la gestione delle procedure di affidamento in modalità telematica.
  • Tale piattaforma è raggiungibile all'indirizzo https://inaf.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp, dove sono visualizzabili le procedure e tutti i documenti e le informazioni relative.
  • Per l’utilizzo del portale, e poter accedere alla propria area riservata, l’Operatore Economico dovrà acquisire le credenziali, tramite la procedura di registrazione accessibile dalla homepage della piattaforma.

 

AVVISO INDAGINE DI MERCATO

Procedura negoziata ex art. 36, comma 2, lett. b) del Decreto Legislativo n. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici) – Servizio di pulizia immobili INAF – OAPD – Sede di Padova dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021

L’INAF - Osservatorio Astronomico di Padova effettua un’indagine di mercato volta all’individuazione degli operatori economici per la formazione di un elenco di imprese specializzate da invitare a successiva RdO Mepa avente ad oggetto l’affidamento del servizio di pulizia degli immobili dell’INAF – Oapd – Sede di Padova della durata di 24 mesi, dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021, per un importo a base d’asta di 80.000,00 Euro.

Tale indagine non può comportare per gli operatori economici alcuna garanzia di affidamento sul successivo invito alla procedura negoziata tramite RdO Mepa.

REQUISITI RICHIESTI ALL’OPERATORE ECONOMICO:

- Assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del decreto legislativo 50/2016;

- Possesso dei requisiti di idoneità professionale di cui all’art. 83, comma 3 del d.lgs. 50/2016;

- Ottemperanza alla legge 136/2010 (in materia di tracciabilità dei flussi finanziari, con apertura di un conto dedicato anche in via non esclusiva alle commesse pubbliche).

Abilitazione al bando Mepa “Servizi di Pulizia degli Immobili, Disinfestazione e Sanificazione Impianti”- Categoria: Servizi di pulizia (a canone) per gli immobili.

Gli interessati in possesso dei requisiti sopra elencati potranno presentare le proprie candidature all’indirizzo PEC inafoapadova@pcert.postecert.it entro e non oltre il 29 ottobre 2019 mediante la compilazione del modulo in allegato, da restituire debitamente firmato.

Si informa che al fine del rispetto del criterio di rotazione di cui all’art. 36, comma 1 del D.Lgs. 50/2016 non sarà presa in considerazione l’eventuale manifestazione di interesse del fornitore uscente.

Il presente avviso viene pubblicato sul sito web dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Padova per la durata di 15 giorni.

Responsabile del Procedimento 

Arch. Nicola Di Cicco – Tel. 049/8293443

Documenti

Avviso manifestazione d'interesse

Allegato 1 - Dichiarazione sostitutiva 

 

 

 

 

Vai all'inizio della pagina

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information