Come raggiungere la sede di Asiago
Osservatorio di Cima Ekar |
La cittadina di Asiago (alt. 1000) è al centro dell' importante area turistica dell'Altopiano dei 7 Comuni. Situata a 90 km da Padova è facilmente raggiungibile da diverse vie d'accesso tra cui un'autostrada che porta proprio alle sue basi.
COME RAGGIUNGERCI IN AEREO
Aeroporto di Verona – Villafranca ( Km. 106)
Aeroporto di Venezia (Marco Polo) (Km. 121)
Aeroporto di Treviso
COME RAGGIUNGERCI IN TRENO
Asiago non è raggiungibile direttamette con il treno.
Le stazioni più vicine sono: Vicenza , Bassano del Grappa , Thiene, Padova da cui partono numerose corse giornaliere di autobus che portano ad Asiago.
AUTUBUS
Per gli orari dei bus consultare i siti:
FTV (Vicenza, Bassano, Thiene), e SITA (Padova, line stagionali dirette o per Vicenza)
COME RAGGIUNGERCI IN AUTO
Autostrada Milano–Venezia (Serenissima) fino a Vicenza, imboccare l’autostrada Valdastico (A31) uscita Piovene Rocchette. Prendere la SS 349 fino ad Asiago (Km. 24).
Da Vicenza: SS 349 per Thiene – Asiago (Km 55)
Da Bassano del Grappa (strada della fratellanza) per Conco – Asiago (Km. 35)
Da Trento – Lavarone – Asiago (Km 64)
DA ASIAGO AGLI OSSERVATORI
Osservatorio di Asiago - Via dell'Osservatorio 8, 36012 Asiago (VI)
Dal centro di Asiago si esce in direzione Bassano del Grappa, ( SP 72). Alla chiesetta di S. M. Maddalena , si svolta a sinistra e subito dopo a destra. Si percorre tutta la salita al termine della quale si entra in Osservatorio.
Osservatorio di Cima Ekar - Località Cima Ekar, Asiago (VI)
Dal centro di Asiago si esce in direzione Bassano del Grappa, si percorre la SP 72 per circa 6 km. Oltrepassata l’osteria Fontanella, subito dopo la curva, si prende la prima strada a sinistra. Si percorre tutta la salita, al termine della quale si entra in Osservatorio.