Visite al Museo La Specola

80699-703-museo-la-specola-padova-pd-museo-la-specola

In occasione delle celebrazioni per i 250 anni della Specola, l’Osservatorio Astronomico di Padova amplia le possibilità di visita al Museo La Specola.

Alle ordinarie visite riservate ai visitatori singoli, alle famiglie e ai piccoli gruppi che si svolgono ogni sabato, domenica e festivi infrasettimanali alle ore 16:00 (da ottobre ad aprile) o alle ore 18:00 (da maggio a settembre) si aggiungono le seguenti possibilità di accesso:

Evento inaugurale: 21 marzo 2017
Dalle ore 15:00 alle 18:00 saranno organizzati sette turni di visita gratuita al Museo La Specola, con prenotazione anticipata obbligatoria. La prenotazione sarà possibile solo on-line a partire dal 6 marzo sul sito edu.inaf.it. Alle ore 20:00 prenderanno invece avvio cinque speciali turni di visita guidate a lume di candela e di torcia elettrica.

Biglietto unico: 8 euro. Per queste visite è necessario acquistare in anticipo il biglietto. La prevendita sarà effettuata in Specola il sabato e la domenica, dalle ore 15:45 alle 16:00 (prima della partenza dell’usuale visita dei ‘singoli’) oppure nel pomeriggio del giorno 21 marzo.

In occasione dei Giovedì dell’Astronomia, prima di ogni appuntamento sarà organizzata una visita al Museo, alle ore 17:30. Per queste visite non si effettua prenotazione o prevendita: i biglietti si acquistano dalle ore 17.15 presso l’Oratorio di S. Michele, Piazzetta S. Michele 1, dove è anche fissato il ritrovo con le guide. Max. 25 persone. Costi e modalità come per le ordinarie visite dei weekend. La visita avrà la durata di un’ora e al termine tutti i visitatori potranno fermarsi in Specola per assistere alla conferenza in programma.

E…state in Specola 2017: speciale 250 anni!

In occasione delle celebrazioni per i 250 anni della Specola, nel corso dell’estate 2017 l’ormai consolidata apertura serale del Museo La Specola sarà riproposta per tutti i mercoledì estivi, dal 21 giugno fino al 20 settembre.

Per queste visite non si effettua alcun tipo di  prenotazione o prevendita,ma solo la vendita diretta dei biglietti dalle ore 20.30 alle 21.00 della sera stessa, presso l’Oratorio di S. Michele, Piazzetta S. Michele 1, dove è anche fissato il ritrovo con le guide. La visita avrà la durata di un’ora. Biglietto unico: Euro 8,00.

Sono ammessi fino a un MASSIMO DI 50 VISITATORI per serata.

Per tutte le visite il servizio di vendita biglietti e di visita guidata è svolto dall’Associazione La Torlonga