Come raggiungerci

La cittadina di Asiago (alt. 1000) è al centro dell' importante area turistica dell'Altopiano dei 7 Comuni. Situata a 90 km da Padova è facilmente raggiungibile da diverse vie d'accesso tra cui un'autostrada che porta proprio alle sue basi.

Come raggiungere Asiago

IN AUTO

Autostrada Milano–Venezia (Serenissima) fino a Vicenza, imboccare l’autostrada Valdastico (A31) uscita Piovene Rocchette. Prendere la SS 349 fino ad Asiago (Km. 24).

Da Vicenza: SS 349 per Thiene – Asiago (Km 55)

Da Bassano del Grappa (strada della fratellanza) per Conco – Asiago (Km. 35)

Da Trento – Lavarone – Asiago (Km 64)


AUTOBUS

Per gli orari dei bus consultare i siti:

SVT (società vicentina trasporti) (Linea 15 Vicenza-Thiene e Linea 23 Thiene-Asiago-Gallio o Linea 41 Bassano-Asiago), e FsbusItalia veneto (linea E80 Padova-Grisignano-Vicenza)


IN TRENO

Asiago non è raggiungibile direttamente con il treno.

Le stazioni del treno più vicine sono: Vicenza, Bassano del Grappa , Thiene, Padova da cui partono numerose corse giornaliere di autobus che portano ad Asiago.


IN AEREO

Aeroporto di Verona – Villafranca ( Km. 106)

Aeroporto di Venezia (Marco Polo) (Km. 121)

Aeroporto di Treviso

Da Asiago centro all'Osservatorio Astrofisico di Asiago Località Pennar

Via dell'Osservatorio 8, 36012 Asiago (VI)

Dal centro di Asiago si esce in direzione Bassano del Grappa, ( SP 72). Alla chiesetta di S. M. Maddalena , si svolta a sinistra e subito dopo a destra. Si percorre tutta la salita al termine della quale si entra in Osservatorio.

Da Asiago centro alla stazione osservativa di di Cima Ekar - Località Cima Ekar, Asiago (VI)

Dal centro di Asiago si esce in direzione Bassano del Grappa, si percorre la SP 72 per circa 6 km. Oltrepassata l’osteria Fontanella, subito dopo la curva, si prende la prima strada a sinistra. Si percorre tutta la salita, al termine della quale si entra in Osservatorio.